Condizioni generali
1. OFFERTA
Questo documento si propone l'obiettivo d'informare i clienti del Regolamento e delle Condizioni Generali (di seguito "Regolamento") dei servizi proposti nel sito del Concessionario, (di seguito "Concessionario", "la società", "noi", "ci", "nostro/i"), ed è autorizzata dall'Agenzia delle dogane e dei Monopoli (di seguito "ADM") all'esercizio dei giochi pubblici a distanza in forza della concessione rilasciata da ADM ai sensi dell'Articolo 24, comma 22, della legge 7 luglio 2009 n. 88.
Con la registrazione al Sito, l'utente (di seguito "Tu" e "tuo/tuoi/ti") accetta integralmente, senza esclusioni o riserve, il presente Regolamento. Ti consigliamo di stampare queste pagine e di tenerle a portata di mano per una pronta consultazione in caso di necessità.
1. 1 Orari di gioco
La piattaforma è operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
visualizza dettaglio orari
1. 2 Responsabilità / Modificazioni / Proprietà Intellettuale
Limitazione di Responsabilità
Fatte salve tutte le altre limitazioni previste da questo Regolamento, tu acconsenti che noi non saremo responsabili nei confronti nostri o di terzi per alcuna perdita, danno o responsabilità derivante da arresti o momentanee defaillances del sistema o da una trasmissione dati difettosa, ritardata, interrotta, manipolata o impropria o per cause di forza maggiore. La società inoltre non si assume alcuna responsabilità per l'esattezza, completezza e l'attualità dei servizi d'informazione e non è responsabile per i danni, di qualsiasi natura essi siano, derivanti da un eventuale uso improprio e/o illecito.
Modificazioni
Tu prendi atto ed espressamente accetti che noi possiamo modificare, aggiornare, o integrare la Piattaforma di Gioco in qualsiasi momento.
Proprietà Intellettuale
Tutti i copyright, marchi commerciali, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale in qualsiasi documento o contenuto, inclusi, senza limite alcuno, software, dati, applicazioni, testi, fotografie, musica, suoni, video, grafica, marchi, simboli, illustrazioni e altro materiale o immagini mobili contenuti nel Sito ("Contenuto") sono di nostra proprietà oppure ci sono stati concessi in licenza dai proprietari legittimi perchè siano usati come parte dei Servizi.
Tu dichiari di essere a conoscenza del fatto che, utilizzando i Giochi e il Portale web di gioco, non acquisisci alcun diritto né sui Contenuti che su qualsiasi altra parte.
In nessun caso tu potrai utilizzare i Contenuti del Portale e/o i Marchi senza anticipato consenso scritto da parte del Concessionario.
Tu non potrai dar vita ad alcuna attività che possa violare i diritti di proprietà intellettuale del Concessionario o compiere qualsiasi azione che possa danneggiare l'immagine del Concessionario, del Portale di Gioco, di Società affiliate, dei loro dipendenti o collaboratori
Responsabilità cliente
Il Cliente è unico ed esclusivo titolare del conto di gioco che non può essere né ceduto né dato in uso a terzi.
Il Cliente è il solo soggetto responsabile per l'utilizzo, in qualsiasi modo, del proprio conto di gioco da parte di terzi.
L'eventuale utilizzo, a qualsiasi titolo, da parte di terzi del conto di gioco, comporta l'assunzione da parte del Cliente della piena responsabilità anche in ordine all'addebito di quanto dovuto sullo stesso.
Nel caso in cui il Cliente consenta l'utilizzo del conto di gioco da parte di terzi il presente contratto è risolto di diritto e l'eventuale saldo è messo a disposizione del Cliente stesso subordinatamente alla trasmissione del documento di identità.Si precisa, inoltre, che sono assolutamente vietati comportamenti collusivi, fraudolenti e di favoreggiamento del riciclaggio. Tra questi in particolare: chip dumping, softplay e best hand play. A tal proposito un team specializzato si interessa quotidianamente della verifica di eventuali comportamenti scorretti da parte del giocatore, che in caso di accertata frode, sarà segnalato alle autorità competenti per i provvedimenti del caso
2. REGISTRAZIONE
2.1 Registrazione
a) Al fine di accedere ai nostri servizi, devi registrarti come cliente aprendo un apposito conto tramite la compilazione da completarsi in ogni sua parte e in maniera accurata e corretta, di un modulo di registrazione con i seguenti dati: nome e cognome; sesso; indirizzo postale; data e luogo di nascita; codice fiscale; indirizzo e-mail; nome utente scelto; password e domanda di sicurezza.
Per quello che riguarda il tuo nome utente e la tua password, conservali al sicuro, onde evitare un utilizzo non autorizzato del tuo conto gioco.
Ti verrà inoltre richiesto di inserire un limite di deposito settimanale.
b) Ogni cliente deve essere maggiore di diciotto (18) anni di età. E' tassativamente vietato ai minorenni di registrarsi e giocare sul nostro Sito.
ll gioco ai minori è impedito tramite il procedimento di registrazione e convalida dell'utente sulla piattaforma, in quanto alla registrazione viene richiesto il codice fiscale ed un documento valido, attestante l'identità.
La piattaforma ha un sistema automatico di controllo dell'età dei giocatori tramite il codice fiscale, che esclude la registrazione a chi non possiede i requisiti di età necessari.
E' inoltre richiesta l'autodichiarazione da parte del giocatore in fase di iscrizione, comprovante la maggiore età.
2.2 Contratto
Ai fini del completamento della registrazione come cliente, sei tenuto a sottoscrivere in via telematica il contratto di gioco e quindi inviare la fotocopia di un valido documento d'identità (Passaporto, Carta d'Identità, Patente di Guida) con le seguenti modalità:
- via email in allegato all'indirizzo: account@venetianbet.it
- oppure via fax al numero 0824 54130
- oppure via posta a
Società: Microgame S.p.A., indirizzo: Viale Luca Gaurico, 9/11, 00143 Roma (RM)
Il Concessionario si riserva comunque il diritto di richiedere eventuale ulteriore documentazione per procedere all'identificazione del Conto di Gioco.
La comunicazione di informazioni o dichiarazioni non corrette, incomplete o mendaci o l'omessa trasmissione della copia del documento d'identità entro e non oltre trenta (30) giorni dalla registrazione on-line causerà la sospensione del tuo conto fino all'effettivo ricevimento da parte del Concessionario delle necessarie integrazioni o rettifiche e, comunque, per un massimo di sessanta (60) giorni, alla cui scadenza il contratto si intende risolto di diritto e l'eventuale saldo messo a disposizione del giocatore.
Inoltre, ti ricordiamo che non potrai effettuare prelievi dal conto di gioco se prima non avremo ricevuto la copia del tuo documento di riconoscimento.
2.3 Dati Personali
È tua responsabilità assicurarti che tutti i dati forniti siano accurati e siano mantenuti aggiornati; potrai accedere ai tuoi dati personali e modificarli in qualsiasi momento utilizzando la funzione "Dati personali" all'interno della sezione "Conto gioco", oppure mettendoti in contatto con il nostro Supporto via email.
Noi implementiamo rigide misure di sicurezza per proteggere e salvaguardare i tuoi dati personali da qualsiasi accesso non autorizzato.
Tu sei l'unico responsabile della sicurezza del tuo nome utente e password, dati che non devono essere comunicati a nessuno.
2.4 Chiusura / Sospensione del Rapporto
In caso di violazioni da parte tua delle norme del presente Regolamento ovvero nel caso di illecito utilizzo dei Servizi che ne costituiscono l'oggetto ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento, dietro semplice preavviso scritto e con espressa esclusione di qualsiasi diritto a compenso o risarcimento in tuo favore di sospendere ed eventualmente chiudere il tuo conto rifiutando in pendenza delle verifiche del caso convalida di qualsiasi transazione o l'esecuzione di ogni connessa transazione, fatta comunque salva ogni ulteriore iniziativa ed azione legale a tutela della Società che sarà altresì prontamente comunicata a tutte le competenti autorità, inclusa ADM.
È in facoltà di entrambe le parti di chiudere il conto di gioco in qualsiasi momento;
- In caso di chiusura disposta da parte nostra; ti sarà inviata una comunicazione tramite posta elettronica o fax o raccomandata a/r con un preavviso di almeno quindici (15) giorni prima della data nella quale il recesso ha efficacia.
- In caso di chiusura disposta da parte tua (indirizzando apposita comunicazione alla sede del Concessionario) potrai decidere di chiudere il tuo conto e prelevare il tuo saldo contattando il servizio clienti.
3. GIOCO SICURO E RESPONSABILE
Il Concessionario tutela i propri clienti nel caso in cui si verifichino gravi malfunzionamenti dei sistemi di gioco.
In questi casi, le transazioni affette saranno rimborsate al cliente entro i limiti previsti dalla legge vigente.
Il Concessionario ha inoltre elaborato il programma "GIOCA RESPONSABILE", in sintonia con ADM e con le sue politiche di GIOCO LEGALE E RESPONSABILE, volto a garantire il giusto equilibrio fra divertimento e responsabilità, relazionandosi con tutti gli attori che, a vario titolo, sono legittimamente coinvolti nell'industria del gioco lecito.
Accesso da parte dei minori
Ogni cliente deve essere maggiore di diciotto (18) anni di età. E' tassativamente vietato ai minorenni di registrarsi e giocare sul nostro Sito.
ll gioco ai minori è impedito tramite il procedimento di registrazione e convalida dell'utente sulla piattaforma, in quanto alla registrazione viene richiesto il codice fiscale ed un documento valido, attestante l'identità.
La piattaforma ha un sistema automatico di controllo dell'età dei giocatori tramite il codice fiscale, che esclude la registrazione a chi non possiede i requisiti di età necessari.
E' inoltre richiesta l'autodichiarazione da parte del giocatore in fase di iscrizione, comprovante la maggiore età.
Dipendenza dal gioco
Ci sono molte attività che possono diventare un problema se non praticate con moderazione, come per esempio il consumo di sostanze alcoliche, lo shopping e giocare con i videogames.
Anche per il gioco online vale la stessa regola della moderazione. Molto spesso è difficile riconoscere una dipendenza quando riguarda se stessi o un proprio caro, anche perché non necessariamente questa è legata a un'eccessiva perdita di denaro.
Va in ogni caso sottolineato che la dipendenza da gioco può essere anche un sintomo che nasconde un problema più grande.
Il gioco online non può essere un modo per fuggire dai problemi che si possono incontrare in determinate fasi della vita.
In questo caso, anche un semplice passatempo può portare dei rischi non calcolati dal giocatore, con conseguenze imprevedibili. In tali condizioni è opportuno rivolgersi all'aiuto di uno specialista.
È strettamente consigliabile che, se dovessero presentarsi questo tipo di situazioni, le persone coinvolte prendano provvedimenti prima che la dipendenza da gioco non sia arrivata a livelli ingestibili, per evitare che i suoi sintomi possano interferire sulla sfera sociale e finanziaria della persona soggetta a questo problema.
Fortunatamente, per la maggior parte dei giocatori questo tipo di rischi non sussiste e gli è possibile giocare tranquillamente e felicemente senza alcun tipo di problema.
4. SERVIZI OFFERTI DAL CONCESSIONARIO CONTRO LA DIPENDENZA DA GIOCO
Il Concessionario ha sviluppato una serie di misure per agevolare le scommesse e il gioco online in modo che rimangano un passatempo. Il tuo conto è stato creato per il gioco sano e sicuro.
La dipendenza dal gioco
La dipendenza dal gioco è una patologia riconosciuta e certificata dalla Versione 10 della Classificazione Statistica Internazionale delle malattie e dei problemi correlati alla salute dell'OMS ('Organizzazione mondiale della salute) nonché classificata all'interno dei "Disturbi del controllo degli impulsi" e che ha grande affinità con il gruppo dei Disturbi Ossessivo-Compulsivi (DOC) e soprattutto con i comportamenti d'abuso e le dipendenze.
Al fine di riconoscere i possibili rischi correlati alla dipendenza dal gioco di ogni singolo cliente di seguito elenchiamo i principali sintomi prodotti del gioco d'azzardo e situazioni che vengono ritenuti sintomatiche di una situazione di gioco patologico: senso di onnipotenza, presunzione, nervosismo, irritabilità, ansia, alterazione dell'umore e dell'autostima, distorsione dalla realtà, danni morali, economici, difficile o totale incapacità nel gestire il denaro, isolamento sociale.
Se riscontri che una o più di queste situazioni e comportamenti ti sono propri, potresti essere sottoposto a seri problemi e ti suggeriamo di rivolgerti alle strutture di supporto specificatamente dedicate al gioco patologico.
Un punto di partenza è il servizio offerto dal sito GiocaResponsabile (nel caso in cui il link non sia disponibile clicca quì). GiocaResponsabile è un servizio totalmente gratuito e gestito da professionisti che, nel rispetto dell'anonimato, forniscono consulenza e orientamento alle persone che hanno problemi psicologici, relazionali o legali dovuti agli eccessi di gioco e ai loro famigliari e amici.
Al team di psicologi che gestisce il primo contatto è affiancato uno staff di consulenti per trattare gli aspetti specifici: psichiatra, psicoterapeuta, avvocato.
Oltre alla chat (operativa tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22) e alla richiesta di informazioni attivabile on line 24 ore al giorno, il servizio dispone del numero verde gratuito 800 921 121 (da telefono fisso e cellulare), operativo tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22. Nelle restanti ore della giornata è attiva la segreteria telefonica.
Autoesclusione del Conto Gioco
Se non riesci più ad avere il controllo del gioco, avendo riscontrato i comportamenti elencati come sintomi di una dipendenza, ti ricordiamo che puoi procedere con l'autoesclusione dal gioco, come descritto nella pagina gioco responsabile, scegliendo tra la tipologia a "Tempo determinato" o a "Tempo Indeterminato".
L'autoesclusione ti consentirà, comunque, di accedere al conto, al solo fine di verificare i report informativi e di eseguire eventuali prelievi. Non sarà possibile attivare sessioni di gioco, nonché effettuare depositi.
Si precisa che passeranno nello stato di "Autoescluso" tutti i conti di gioco attivi, anche se relativi a registrazioni eseguite su altri Concessionari. Durante il periodo di Autoesclusione non sarà possibile procedere con l'apertura di altri conti di gioco.
Autolimitazione dal gioco
È un parametro obbligatorio per impedire l'accesso al giocatore che non abbia preventivamente ed esplicitamente impostato il parametro di autolimitazione sul deposito per un periodo di tempo di 7 giorni compresi tra il lunedì e la domenica
Puoi alzare la tua autolimitazione sul deposito in qualunque momento. Se incrementi la tua autolimitazione sul deposito, questa entrerà in vigore il primo lunedì dopo sette giorni dalla data di modifica. Se abbassi la tua autolimitazione sul deposito questa ha effetto immediato ed i parametri vengono calcolati a partire dal lunedì precedente.
5. Giochi e regole
Le informazioni pratiche e accurate sui giochi, regole e probabilità di vincita sono riportate nella pagina di Gioco Responsabile, nonché nelle sezioni dedicate dei singoli giochi. Inoltre, si informa il giocatore, che eventuali ritardi di trasmissione dovuti alla comunicazione via Internet potrebbero causare ripercussioni sul Jackpot progressivo.
6. BONUS
Molte delle promozioni possono avere come oggetto l'assegnazione di bonus diretti (real bonus) senza limiti di scadenza e subito giocabili. Le vincite derivanti dal loro utilizzo risultano prelevabili. Per ulteriori informazioni si rimanda alle pagine specifiche dei giochi.
Inoltre, l'utente può usufruire di una specifica tipologia di bonus per prodotto definiti eCoupon. Tali bonus, a discrezione del concessionario, possono essere associati ad un'intera famiglia di giochi, ad un gioco specifico o ad un singolo evento del gioco oggetto della promozione in questione.
La spendibilità dell'eCoupon dipende dal settaggio effettuato dal concessionario del parametro spendibilità (parziale o totale). In caso di spendibilità totale l'eCoupon assegnato viene completamente speso al primo acquisto al verificarsi delle condizioni previste, anche se il valore dell'acquisto risulta inferiore al valore del coupon stesso. L'importo residuo non sarà recuperabile e spendibile. La cumulabilità o meno degli eCoupon è definita dal concessionario all'atto della generazione. L'utente, inoltre, potrà verificare la disponibilità degli eCoupon, ed il periodo di validità degli stessi, accedendo alla pagina dedicata presente nel proprio pannello di controllo (report eCoupon).
Oltre alle tipologie di bonus sopra descritte il concessionario mette a disposizione della propria utenza anche i cosiddetti fun bonus. Questi ultimi, se giocati, forniscono la possibilità di ricevere, in caso di vincita, esclusivamente ulteriori fun bonus e non, invece, vincite in denaro. Al raggiungimento del fattore moltiplicatore prestabilito i fun bonus saranno convertiti in ecoupon e, quindi, in real bonus in caso di attivazione specifica da parte dell'utente assegnatario. L'utente, comunque, potrà verificarne condizioni di attribuzione e di utilizzo consultando le sezioni del sito riservate alle promozioni. I fun bonus non possono essere utilizzati, nella posta iniziale, insieme al credito di gioco e ai real bonus.
7. RECLAMI
Qualora tu abbia dei reclami da fare, ti preghiamo di accedere alla sezione Helpdesk
Inoltre, per notificare eventuali e specifici reclami ad ADM , puoi seguire la procedura indicata nella
Carta dei Servizi.
GESTIONE CONTO
Ogni utente registrato ad una Skin (sito di gioco) avrà a disposizione un sottoconto di gioco il cui saldo relativo e somma prelevabile, saranno visibili nell'header dell'homapage della medesima skin.
Nell'estratto del conto di gioco l'utente potrà verificare in dettaglio il saldo specifico relativo ad ogni sottoconto di skin (se si tratta di utente iscritto a più skin di un medesimo concessionario), nonché il saldo aggregato quale somma di tutti i propri sottoconti.
Si precisa che il conto di gioco è unico, dal momento che unico è il contratto di gioco stipulato tra Concessionario e giocatore.
Per effettuare una puntata, l'utente deve avere una disponibilità sufficiente sul suo conto di gioco.
Potrai effettuare un deposito in qualsiasi momento.
a) La valuta ufficiale delle transazioni relative ai Servizi è l'EURO (€).
Non verranno accettate le transazioni in altre valute
b) Regolari controlli per la prevenzione di frodi sono effettuati. Il trasferimento di fondi tra conti di gioco è severamente vietato. La società ha il diritto di inoltrare i dati e le transazioni registrate dal cliente alle autorità giudiziarie qualora lo ritenga opportuno;
c) Come da normativa vigente, sei a conoscenza che la partecipazione al gioco a distanza è subordinata alla stipula di un solo contratto di gioco strettamente personale;
d) Hai a disposizione tre anni a partire dal tuo ultimo accesso al conto per poter prelevare il saldo, dopodiché il conto di gioco viene considerato inattivo e l'importo dell'eventuale saldo sarà devoluto all'Erario. Potrai ritirare il saldo residuo alla voce "prelievo" una volta effettuato il login sul sito. Per il ritiro dell'intero saldo, ad eccezione dei bonus, è necessario procedere con la chiusura del conto.
Modalità di accredito vincite sul conto di gioco
Le vincite vengono assegnate e trasferite nel conto di gioco del giocatore al termine della sessione di gioco. Il giocatore ha diritto ad avere a disposizione la somma richiesta nei termini previsti dalla normativa vigente. Ciò avverrà nei modi convenuti e, comunque, entro sette giorni a partire dalla data di richiesta del prelievo. Per i giochi di Casinò far riferimento alle informazioni riportate nella sezione specifica del portale di gioco al seguente link
Sicurezza: Ti consigliamo di prestare la massima attenzione ad eventuali utilizzi non autorizzati del tuo conto di gioco.
Tutte le volte che entri nel tuo conto di gioco, hai a disposizione la data e l'orario dell'ultima login: controlla sempre che coincida con l'ultima effettuata da te.
Metodi di ricarica e pagamento:
I dettagli relativi ai metodi di pagamento offerti sono consultabili nella pagina dedicata Depositi e Prelievi.
Si precisa che i costi di commissione, dove previsti, saranno decurtati dal conto di gioco sulla base del seguente flusso: Prelevabile - Non Prelevabile
Si precisa che i limiti di importo evidenziati in lista si riferiscono alle transazioni eseguite, differentemente da quelli indicati in tabella riferiti, invece, all'applicazione dei costi di commissione definiti.
Il concessionario si riserva, comunque, di imporre dei limiti relativamente agli utenti non identificati.